La pulizia dei pannelli solari e superfici vetrate è un servizio molto importante per fare in modo che il vostro impianto fotovoltaico renda sempre il massimo della sua efficienza.

Col tempo si viene a creare una patina di sporco che ne riduce drasticamente il rendimento, quando addirittura non sono presenti anche deiezioni di uccelli che se lasciati ne corrodono irrimediabilmente la copertura,per questo la pulizia pannelli solari è un intervento di manutenzione periodica che deve essere trascurato.

E’ un lavoro molto delicato che richiede una alta competenza sia per l’uso di macchinari e prodotti idonei, viene infatti realizzato usando acqua demineralizzata in modo da evitare la formazione di aloni e ristagno di impurità, e bisogna poi prendere tutte le dovute cautele e rispettare le norma di sicurezza, spesso come normale che sia, questi impianti vengono posizionati su tetti spioventi o altri posti difficilmente raggiungibili.

Abbiamo a disposizione attrezzaure per la pulizia di pannelli solari ma anche vetrate che arrivano ad altezze di oltre 20 metri, appositamente studiati per questo scopo.

Oltre alla pulizia pannelli solari con la stessa tecnica e metodologia siamo specializzati anche in pulizie superfici vetrate, come le coperture esterne di edifici e aree industriali.

Le superfici vetrate sono infatti spesso difficili da raggiugere con i metodi tradizionali, per questo il nostro personale è specializzato e formato proprio per questo servizio.